Donatello Angerame vince il Campionato Italiano di Kickjitsu: è il primo lucano ad entrare a far parte della rosa degli atleti della nazionale italiana

Week-end tinto di azzurro per l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza.
Domenica 4 luglio infatti, Donatello Angerame, accompagnato dal Maestro Bartolo Telesca, si è distinto al collegiale di Shoot Boxe e Kick Jitsu che si è tenuto nella palestra Extrema di San Vincenzo (LI), dove è stato selezionato per indossare la maglia azzurra ai prossimi Campionati Mondiali di ottobre in Russia.
Il collegiale è l’occasione per dimostrare, sotto la supervisione dei DTN azzurri, le grandi capacità tecniche degli atleti che hanno già raccolto consensi ai recenti Campionati Italiani Federkombat.
Donatello Angerame dunque, dopo aver vinto il Campionato Italiano di Kickjitsu, è il primo lucano ad entrare a far parte della rosa degli atleti della nazionale italiana di kickjitsu.
Grande l’entusiasmo del DT dell’Accademia Maestro Massimiliano Monaco, che ha commentato così la notizia della selezione: “Sono molto contento per il risultato di Donatello e condivido quest’entusiasmo con tutti gli altri tecnici dell’Accademia e con i Maestri che ci hanno guidato in questo percorso in quest’anno difficile Alessio Sakara, Dario Bacci e Biagio Tralli”.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap