domenica, 14 Luglio 2024

Dopo aver fatto il pieno di ascolti nel 2019 su Rai Uno (per sei domeniche consecutive, tra settembre e ottobre scorsi,  non ha avuto rivali nel prime time, superando quasi sempre i cinque milioni di telespettatori ogni volta), tornano domani sera  le repliche di “Imma Tataranni – Sostituito procuratore”, la fortunata fiction girata nella città dei Sassi e tratta dai romanzi “Come piante tra i sassi”, “Maltempo”, “Rione Serra Venerdì” e “Via del Riscatto” di Mariolina Venezia, editi da Einaudi.

A catturare i telespettatori, l’intuito investigativo e il dubbio gusto nell’abbigliamento di Imma Tataranni (interpretata dall’attrice Vanessa Scalera). Nel cast anche Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Ester Pantan e i materani Lia Trivisani, Nando Irene e Carlo De Ruggieri.

“Imma Tataranni –
Sostituito procuratore” è una coproduzione Rai Fiction-ITV Movie, prodotta
da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per la regia di Francesco Amato. La
sceneggiatura è stata scritta da Salvatore De Mola, Luca Vendruscolo, Mariolina
Venezia, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli.

La fiction ha vinto il premio “Navicella Tv Awards 2019”, riconoscimento attribuito dalla rivista Cinematografo, con la seguente motivazione: «In questa serie di gialli venati di commedia, la Rai ha scommesso su un personaggio sorprendente: carismatica e istintiva, ruvida e dissacrante, sgargiante e stropicciata, Imma mette in dubbio ciò che agli altri appare incontestabile. Dimostrando un grande intuito Francesco Amato ha scelto Vanessa Scalera, un’attrice capace di rompere gli schemi della tv generalista».

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap