Soroptimist Club Matera si unisce al dolore che, nelle scorse ore, ha colpito Mirna Mastronardi, fondatrice dell’associazione “Agata”, per la prematura scomparsa della cara figlia Dea. Il club rivolge un abbraccio di sincera sorellanza a Mirna, donna coraggiosa e...
Ha seri problemi di salute – alcuni, sopraggiunti ultimamente rischiano di portarlo sulla sedia a rotelle se non affronta un intervento chirurgico – , è disoccupato e, nonostante abbia fatto richiesta di un alloggio, è ancora costretto a vivere in una roulette, in un contesto del tutto inappropriato per le patologie di cui soffre. In questi giorni più che mai, con temperature meteo proibitive e senza corrente elettrica.
Arriva da Policoro la storia del signor Antonio Filomeno che, anni fa, ha pagato con il carcere una brutta storia di cronaca in cui è stato coinvolto. Il suo debito con la giustizia lo ha scontato tutto ma in società non è più riuscito a integrarsi.
“Chi dovrebbe non fa nulla per aiutarmi. – ha affermato – Ho chiesto più volte di avere un buco di casa ma mi hanno risposto che potrei permettermi una casa in fitto con 300 euro di fitto…”
Da parte sua, oggi, c’è la volontà di accettare qualsiasi lavoro compatibile con le sue condizioni fisiche e, soprattutto, la speranza di non essere abbandonato dalle istituzioni.