Si apre oggi, sabato 16 ottobre, con una Assemblea convocata nella Cattedrale di Matera alle ore 17 l’anno pastorale della Diocesi di Matera-Irsina.
Dopo la recita della preghiera dei Vespri l’Arcivescovo Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo presenterà ai fedeli i contenuti della Lettera pastorale scritta in vista del Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà a Matera dal 22 al 25 settembre 2022 e che avrà come tema TORNIAMO AL GUSTO DEL PANE.
Nel corso dell’incontro saranno date le prime indicazioni operative per il cammino della Chiesa locale in preparazione al Congresso Eucaristico.
A tal riguardo è stato annunciato che si terrà a Matera il terzo incontro della commissione nazionale e diocesana incaricate di preparare il calendario dell’evento.
Al termine dell’assemblea saranno presentati i nuovi membri del Consiglio pastorale diocesano, l’organo consultivo composto da laici, sacerdoti e religiosi, chiamati a collaborare con il Vescovo per valutare e proporre le attività pastorali a servizio della comunità.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap