mercoledì, 23 Aprile 2025

Il prof. Incampo: “Aspettando la fumata bianca”

È ancora buio quando le prime campane cominciano a suonare a morto. A Roma, l’alba si fa attendere, come se anche il sole stesse osservando un momento di raccoglimento. Nella quiete sospesa di piazza San Pietro, pochi passi riecheggiano sul selciato. Qualcuno si...

Questa mattina, Francesco Padula, Presidente della sezione ANPS – Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Toronto (Canada) è stato ricevuto oggi dal Questore Eliseo Nicolì, a cui ha portato i saluti della sezione e consegnato una bandiera dello Stato Canadese.

Nato a Matera 86 anni fa, Francesco Padula detto Frank è un veterano della Polizia di Stato. Vicende personali lo portarono a malincuore a lasciare l’Italia alla fine degli anni ’50 e con essa anche la divisa a cui era molto affezionato.

Ma il suo cuore è rimasto legato all’Italia e alla Polizia italiana. In Canada, dove vive da molti anni, ha fondato la sezione ANPS di Toronto che oggi annovera centinaia di iscritti, partecipando attivamente a numerose manifestazioni commemorative.

Frank ha voluto così rendere omaggio alla Polizia di Stato, nella città che lo ha visto nascere, recandosi a salutare il Questore di Matera.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link