Dalla sezione ANPS di Toronto (Canada) Frank Padula torna a Matera a salutare il Questore Eliseo Nicolì

Questa mattina, Francesco Padula, Presidente della sezione ANPS – Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Toronto (Canada) è stato ricevuto oggi dal Questore Eliseo Nicolì, a cui ha portato i saluti della sezione e consegnato una bandiera dello Stato Canadese.

Nato a Matera 86 anni fa, Francesco Padula detto Frank è un veterano della Polizia di Stato. Vicende personali lo portarono a malincuore a lasciare l’Italia alla fine degli anni ’50 e con essa anche la divisa a cui era molto affezionato.

Ma il suo cuore è rimasto legato all’Italia e alla Polizia italiana. In Canada, dove vive da molti anni, ha fondato la sezione ANPS di Toronto che oggi annovera centinaia di iscritti, partecipando attivamente a numerose manifestazioni commemorative.

Frank ha voluto così rendere omaggio alla Polizia di Stato, nella città che lo ha visto nascere, recandosi a salutare il Questore di Matera.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap