In seguito alle dimissioni dell’assessore Lucia Gaudiano, per ragioni strettamente personali, il sindaco Domenico Bennardi ha firmato oggi il decreto di nomina di Maria Angela Ruggieri. A quest’ultima in quota Psi andranno le deleghe alle Attività produttive, Scuola,...
“The Windshield Wiper, il miglior cortometraggio animato premiato con la prestigiosa statuetta nella notte degli Oscar 2022, ha un cuore lucano: quello del materano Marco Regina, capo animazione della pellicola diretta da Alberto Mielgo e prodotta da Leo Sanchez. Al nostro corregionale e a tutto lo staff vanno le congratulazioni della Regione Basilicata”.
È questo il commento del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi che aggiunge: “Sono molto felice di questo riconoscimento che coinvolge un giovane lucano caparbio e coraggioso che da Matera è riuscito a coronare i suoi sogni negli Stati Uniti d’America. La sua è una testimonianza autentica della tenacia di noi lucani che sappiamo esprimere ovunque nel mondo le nostre doti umane e professionali. Dar vita a personaggi animati, significa trasferire in loro emozioni, personalità e anima. Per questo motivo non ho dubbi nell’affermare che anche nel miglior cortometraggio animato del 2022 ci sia traccia del sentimento lucano”.