Sarà all’insegna dell’accoglienza, dell’inclusività e della sostenibilità, l'edizione di quest'anno, la quattordicesima, del “Presepe vivente nei Sassi di Matera”, presentato in anteprima ad autorità civili e religiose. La rappresentazione, ideata da Sud Promotion in...
Sono passati trent’anni e ancora non si sono chiarite le cause della tragica morte di Marirosa e Luca, i fidanzatini di Policoro.
“Dal naufragio al volo” (edizioni Giuseppe Laterza) è il titolo del libro che Olimpia Fuina Orioli, mamma di Luca, ha presentato ieri pomeriggio a Matera nell’aula magna del Liceo Scientifico. Un’aula magna gremita anche grazie alla sensibilità del dirigente scolastico Vincenzo Duni.
“Dal naufragio al volo” racconta un dramma immenso, la perdita innaturale di un figlio, dalle parole della prefazione di Franca Coppola: “Come una mannaia, in quell’assurda notte del 23 marzo 1988, l’orrore si abbatté, con tutta la sua violenza distruttiva, sulla vita, tranquilla e serena, di Olimpia Fuina Orioli, spaccandola in due per sempre. Un prima e un dopo… la vita e la morte… la luce e il buio… il pieno e il vuoto… la presenza e l’assenza… la gioia e il dolore… le voci e il silenzio…”.
Pubblicità
Pubblicità