Da Pisticci a Matera per rubare una bici elettrica: è un sorvegliato speciale, la Polizia lo arresta

Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 32enne di Pisticci per furto aggravato e violazione della Sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

L’uomo si è reso responsabile ieri in via San Pardo a Matera del furto di una bicicletta elettrica del valore commerciale di circa 1.600 euro, che era assicurata a un palo lungo la pubblica via mediante una catena che è stata tranciata. Il derubato, un giovane di 17 anni, era anche riuscito insieme a un suo amico a rintracciare il ladro, ma questi è riuscito a districarsi dileguandosi.

Le indagini svolte nell’immediatezza dalla Squadra Volanti e dalla Squadra Mobile hanno consentito di identificare il soggetto, pluripregiudicato e attualmente sottoposto alla Sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Pisticci.

Con la collaborazione del personale del Commissariato di Pisticci, il ladro, non nuovo a episodi analoghi, è stato rintracciato in Piazza Elettra a Marconia di Pisticci in possesso della bici rubata e con gli stessi abiti utilizzati per commettere il furto.

È stato pertanto arrestato in flagranza di reato e portato in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La bici elettrica è stata restituita al legittimo proprietario.

Pubblicità
Pubblicità
giovedì Dicembre 31, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap