sabato, 20 Luglio 2024

L’incontro con il direttore di produzione della serie Rai Imma Tataranni.

Verso un Ufficio Cinema dell’Amministrazione comunale che sia un supporto reale per le produzioni televisive e cinematografiche. Lo comunica il sindaco di Matera Domenico Bennardi, aggiungendo: “Vogliamo che il “fare cinema” diventi una realtà persistente e che il territorio possa trarne benefici: dalle strutture ricettive a quelle della ristorazione, dalle imprese per la costruzione di scenografie al noleggio di mezzi di trasporto e all’impiego di tante professionalità e maestranze locali, senza considerare il ritorno di immagine e promozionale”.

Intanto, ieri il sindaco ha avuto due incontri importanti, che promettono di avere ricadute positive e dirette sulla città, sia in termini di promozione che in termini di impatto economico: “Insieme all’assessore alla Cultura, Tiziana D’Oppido, ho incontrato il direttore di produzione della serie Rai Imma Tataranni. Abbiamo parlato della prossima serie della fiction e di tutte le opportunità che anche in futuro potranno derivarne.

L’altro incontro, invece, si è svolto in videoconferenza con il direttore delle relazioni istituzionali di Netflix, Stefano Ciullo. Anche la piattaforma dello streaming ha puntato la sua attenzione sulla nostra città, e non è escluso che questa attenzione possa portare a qualcosa di concreto”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap