La voce calda e intensa della cantante materana Carla Volpe per augurare “buon Natale e felice anno nuovo” con “Blue Christmas”.

“In gergo jazzistico il colore Blue rappresenta la tristezza. – spiega Carla – Triste perché non sarà un Natale come noi lo avremmo desiderato ma comunque pieno di amore e di buoni propositi per il 2021”.

Nel video, pubblicato sui social, accompagnano Carla Emanuele Schiavone, Antonio Laviero, Nunzio Laviero e Pasquale Parente. Il montaggio del video è stato curato da Enzo Di Stefano.

Lo scorso anno è uscito il primo Ep di Carla, “Lady Gardenia” (Bumps Record, parte del ricavato dalla vendita è devoluto ai Linfoamici per la lotta ai linfomi), un progetto jazz firmato dal Carla Volpe 6tet – chitarra Enzo Di Stefano, batteria Francesco D’Alessandro, basso Nicola Andrulli, pianoforte Andrea Lollino, sax Antonio Comanda, voce Carla Volpe – dedicato alla grande Billie Holiday con un inedito a lei dedicato, “Lady Gardenia” –  un brano della Volpe arrangiato da Di Stefano.

Classe ’82, Carla Volpe canta sin da piccola, ha partecipato a numerosi concorsi e collaborato con grandi artisti del panorama musicale.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità