mercoledì, 24 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

Il Presidente Bardi è  orientato a ordinare la sospensione delle lezioni in presenza anche per scuole elementari e medie.

È quanto emerge dalla riunione della Unità di Crisi convocata dal presidente della regione Bardi per definire la posizione sul problema scuole.

All’incontro, in videoconferenza, hanno partecipato, oltre al governatore lucano Vito Bardi e all’assessore alla Sanità Rocco Leone, anche alcuni rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale, il sindaco di Potenza Mario Guarente, il presidente dell’Anci di Basilicata Salvatore Adduce e il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese.

Sulla base dei dati epidemiologici sta valutando se partire prima con la scuola media oppure tutte insieme.

“Abbiamo convenuto – spiega il presidente ANCI Adduce – che sarà necessario sottoporre la popolazione scolastica a test rapidi antigenici di massa in modo da poter tenere meglio sotto controllo la situazione dei contagi e consentire di limitare al più breve tempo possibile il periodo di sospensione delle lezioni in presenza”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap