giovedì, 28 Marzo 2024

Con un video messaggio sulla pagina Facebook del Comune di Tricarico il sindaco Vincenzo Carbone ha affermato che su 23 tamponi processati 7 sono risultati positivi, aggiungendosi così al precedente soggetto positivo registrato qualche giorno fa: “Per quanto riguarda le condizioni di salute dei sette affetti da Covid al momento sono buone  – ha sottolineato il primo cittadino – e mi auguro che restino tali anche nei giorni a seguire. Stiamo cercando di risalire alla filiera dei contatti affinché nella nostra comunità continui l’opera dei tamponi cercando di circoscrivere il prima possibile e nel miglior modo possibile questa situazione”.

“So che la situazione diventa sempre più pesante ma quello che chiedo ai miei concittadini è di non lasciarsi andare, di reagire con determinazione, con responsabilità così come abbiamo fatto a marzo senza pensare a ricercare l’untore ma a rimboccarsi le maniche. Per i tricaricesi abbiamo una nuova sfida da dover  vincere a tutti i costi: dobbiamo ancora una volta sconfiggere questo nemico invisibile, il Covid 19 e tornare a quella normalità che con tanti sacrifici avevamo conquistato nei mesi scorsi.

Vi chiedo – ha concluso – di attuare e aumentare i vostri atteggiamenti responsabili di cui già ne avete dato esempio nei giorni scorsi. Aumentiamo ed alziamo il livello di guardia, dalle 18 abbiamo una nuova Direttiva che ci obbliga di indossare una mascherina dalle 18 anche all’aperto: andiamo oltre e indossiamo la mascherina anche dalle 6 del mattino alle 18 del pomeriggio”.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap