Site icon TuttoH24.info

Coronavirus, 14 tamponi positivi in Basilicata su 212 processati

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 30 marzo, sono stati processati 212 tamponi per l’infezione da Covid-19. Di questi 198 sono risultati negativi e 14 positivi (13 più 1 di Gravina di Puglia).

I nuovi positivi sono così distribuiti:

Viggiano 1

Potenza 3

Montemurro 1

Moliterno 1

Marsicovetere 1

Marsiconuovo 1

Avigliano 5

Gravina di Puglia 1

Attualmente i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane (Azienda ospedaliera San Carlo e Madonna delle Grazie) ammonta a 54 persone così suddivise: Azienda ospedaliera: malattie infettive n.22 e terapia intensiva n. 11; Madonna delle Grazie: malattie infettive n. 15 e terapia intensiva n. 6.

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 225 su un totale di 2045 tamponi analizzati.

Ma dal totale vanno sottratti i 2 guariti, i 2 deceduti, 1 paziente di Sant’Arcangelo erroneamente conteggiato due volte dal San Carlo lo scorso 29 marzo; 1 paziente di Rionero comunicato positivo il giorno 28 marzo, ma in seguito a riesame del tampone risultato negativo, e il paziente di Gravina di Puglia test fatto in Basilicata.

Quindi a oggi i positivi in Basilicata sono 218.

Nel totale dei tamponi processati vanno ricompresi N. 7 deceduti: 1 Spinoso, 3 Potenza, 1 Paterno, 1 Moliterno, 1 Villa d’Agri; n. 3 guariti; n. 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm; n.1 paziente di Gioia del Colle; n. 8 pazienti diagnosticati in altra regione, residenti in Basilicata e in isolamento domiciliare in Basilicata.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

Pubblicità
Exit mobile version