sabato, 21 Settembre 2024

Powerlifting: primato europeo per Maria Scandiffio, atleta di Pomarico

Con 186 chilogrammi nello squat l’atleta pomaricana Maria Scandiffio lo scorso sabato ha stabilito a St Paul’s Bay, sull’isola di Malta, il primato europeo di  Powerlifting  nella Cat. - 63 kg. Il campionato denominato “Western European Championship Open...

Due fratelli di Montalbano Jonico, di 23 e 22 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati raggiunti nel primo pomeriggio di sabato 10 maggio dai Carabinieri della locale Stazione ed arrestati in esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in regime di detenzione domiciliare emessa dall’Autorità Giudiziaria materana. A carico dei due giovani sono stati evidenziati gravi indizi di colpevolezza circa le lesioni cagionate tempo fa ad una coppia del medesimo centro.

I fatti risalgono alla notte tra il 13 ed il 14 luglio 2019, allorquando tutti i ragazzi coinvolti si trovavano presso le giostre del paese ed un semplice litigio tra la compagna di uno dei fratelli e l’altra ragazza diventa la scintilla per una violenta aggressione. Infatti, il compagno della giovane donna, intervenuto per calmare gli animi, viene brutalmente e ripetutamente colpito al volto dai due fratelli che non si fermano nemmeno quando la vittima cade a terra in ginocchio e cerca di ripararsi con le mani dai pugni, mentre anche la ragazza viene colpita al volto con uno schiaffo per impedirle di chiamare aiuto.

I soccorsi furono allertati soltanto quando i due riuscirono a sfuggire alla ferocia dell’attacco ed a ripararsi presso la loro abitazione. Da lì il giovane fu trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Policoro e fu sottoposto a intervento chirurgico per le lesioni riportate al volto con una prognosi di oltre 40 giorni.    

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap