Continua la saga Explorer Academy: è arrivato il secondo capitolo della nuova linea editoriale di National Geographic dedicata alla narrativa per ragazzi, “La piuma del falco” di Trudi Trueit

National Geographic prosegue nel filone della narrativa per ragazzi con la linea editoriale Explorer Academy, distribuita in Italia dalla casa editrice Whte Star. Dopo il successo del primo volume “Il segreto di Nebula”, con “La piuma del falco” di Trudi Trueit prosegue il viaggio del dodicenne Cruz Coronado, un invito a esplorare il nostro mondo per scoprire qualcosa di inatteso.  All’interno del testo, il giovane lettore dovrà rintracciare i simboli segreti, i codici e gli enigmi disseminati nel libro.

Nel secondo episodio della serie Explorer Academy, Cruz – che è stato ammesso alla prestigiosa “Explorer Academy” e ha lasciato la propria casa, si imbarca per un nuovo viaggio e per continuare la sua straordinaria avventura dedicata alla scienza e all’esplorazione. Questa volta naviga verso le freddissime coste dell’Islanda e della Norvegia a bordo dell’Orion, la nave dell’Explorer Academy, dove continuerà i suoi studi e sperimenta l’ultima tecnologia nelle immersioni subacquee. Ma Cruz ha anche un’altra missione: trovare le prove lasciate da sua madre che lo aiuteranno a svelare un segreto molto pericoloso. Nonostante l’aiuto di Lani, Emmett, Sailor e Bryndis, Cruz rischia più volte la vita, come se qualcuno sapesse esattamente dove e come colpirlo. Più si avvicina al successivo passo della sua ricerca, più Nebula si avvicina a lui. E questa volta non ha intenzione di lasciarlo scappare.

L’autrice, Trudi Trueit, è una ex giornalista televisiva e meteorologa, ha pubblicato oltre cento libri tra romanzi e saggi dedicati ai giovani lettori. Vive a Everett nello Stato di Washington. Il suo sito è www.truditrueit.com

L’illustratore, Scott Plumbe, ha studiato design e illustrazione e da allora ha sempre lavorato con le parole e le immagini. Le sue opere si possono ammirare sul sito www.scottplumbe.com

National Geographic

Nato 130 anni fa, il brand National Geographic raggiunge oggi, nelle sue diverse declinazioni media, oltre 700 milioni di persone in oltre 170 paesi del mondo. Un terzo dei profitti di National Geographic è impiegato per finanziare le attività della National Geographic Society, l’organizzazione no-profit che opera a favore della scienza, dell’esplorazione e della tutela ambientale.

White Star

Dal 2001 la casa editrice White Star è rappresentante e distributore esclusivo per il mercato italiano. Le proposte, prevalentemente incentrate sulla natura, sul mondo animale e sulla scienza, cercano di diffondere la conoscenza della geografia e l’attenzione verso il nostro pianeta, puntando ai più giovani per poter contare un domani su adulti maggiormente consapevoli. Il marchio editoriale è perfettamente rispondente alla filosofia della casa editrice, che combina cura grafica e missione educativa.
Pubblicità
Pubblicità

domenica Aprile 21, 2019

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap