martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Per la prima volta, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Matera partecipa, in contemporanea con le altre città italiane di antica tradizione ceramica, al progetto dell’Associazione italiana città della Ceramica, AiCC, Scarpette Rosse.

L’evento a livello nazionale è promosso dall’AiCC è stato subito recepito dalla CNA ed è dedicato quest’anno alle donne iraniane che da settimane lottano senza paura per l’affermazione dei propri diritti.

I contenuti dell’iniziativa verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà il giorno 23  novembre 2022 alle ore 10.30 presso la Sede della Fondazione Le Monacelle a Matera in Via Riscatto 10 con la partecipazione delle:

Artigiane artiste Dacia Capriotti, Mirella Caruso, Anna di Cuia, Maria Bruna Festa e Maddalena Pupino

  • Margherita Albanese Presidente Cna Artistico e Tradizionale;
  • Mario Daddiego Presidente dei Ceramisti Cna;
  • Pegah Moshir Pour Consulente Ernst & Young content creator e attivista sui diritti civili e digitali – in video collegamento -;
  • Antonella Salvatore Ambrosecchia   per la Fondazione Le Monacelle;
  • Rosa Iacovuzzi per l’Associazione Il Girasole Onlus;
  • Leo Montemurro Presidente regionale Cna.           
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap