Quarta giornata – domani, mercoledì 6 novembre - di proiezioni e incontri della quinta edizione del Matera Film Festival, che si tiene nella “Città dei Sassi” fino al 10 novembre. La giornata di domani si apre al CineTeatro Guerrieri con una...
Mercoledì scorso Soroptimist Club Matera è stata presente alla manifestazione dell’inaugurazione del Monumento ai Caduti dell’Arma dei Carabinieri, nell’ambito delle celebrazioni dell’80esimo anniversario dell’insurrezione di Matera al nazifascismo. La delegata nazionale, Sara Minardi, e la segretaria, Maria Rosaria Pellegrini, hanno rappresentato il Club di Matera.
Per le sorelle del Club materano, l’Arma è un punto di riferimento importante nella lotta alle discriminazioni di genere e alla violenza che, purtroppo, sfocia spesso nel femminicidio. Infatti nei mesi scorsi, presso la caserma materana, abbiamo realizzato insieme la “Stanza tutta per sé” per l’ascolto delle donne in difficoltà. E a tal proposito si ricorda che è possibile accedere chiamando il 155, il 112 o recandosi al Comando provinciale dei Carabinieri di Matera. La immediata past president di Soroptimist, Mariolina Coppola, è stata accolta dall’Arma nella visita della “Stanza tutta per sé” ed ha esposto lo stato dell’arte e l’evoluzione del progetto.
«Come club intendiamo ringraziare di cuore tutta l’Arma e il Colonnello Nicola Roberto Lerario, Comandante provinciale dei Carabinieri di Matera, che ci sostengono ogni giorno. Abbiamo avuto modo di dialogare e collaborare in tante occasioni, pertanto, rivolgiamo il nostro augurio al Comandante Lerario per un nuovo ottimo percorso di vita e lavorativo presso il Comando Interregionale di Padova».