venerdì, 29 Marzo 2024



Potenza e Matera sono in risalita nella classifica pubblicata oggi dal quotidiano Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita nel 2017. 
Il capoluogo di regione occupa la 67/a posizione: ne ha guadagnate 13 rispetto alla classifica del 2016. Ha fatto meglio Matera che, al 74/o posto della classifica generale, ha scalato 15 posizioni rispetto allo scorso anno.  
Oltre alla classifica finale, l’indagine presenta i risultati raggiunti anche in 42 diversi indicatori. Nei sei macrosettori, Potenza e Matera non sempre brillano. Ad esempio, in «ricchezza e consumi», Potenza è all’81/o posto, Matera al 98/o; in «lavoro e innovazione», Potenza è 61/a, Matera 81/a; per quanto riguarda “ambiente e servizi», Matera spicca al sesto posto, mentre Potenza è 49/a; in «demografia e società», Potenza occupa la 53/a posizione, Matera la 65/a; va meglio in «giustizia e sicurezza», con Potenza all’undicesimo posto e Matera al 17/o. Infine, per quanto riguarda «cultura e tempo libero», Potenza e Matera sono di nuovo nella parte bassa della classifica (93/a Potenza e 97/a Matera).

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap