Classifica Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita, Matera e Potenza guadagnano posizioni rispetto al 2016



Potenza e Matera sono in risalita nella classifica pubblicata oggi dal quotidiano Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita nel 2017. 
Il capoluogo di regione occupa la 67/a posizione: ne ha guadagnate 13 rispetto alla classifica del 2016. Ha fatto meglio Matera che, al 74/o posto della classifica generale, ha scalato 15 posizioni rispetto allo scorso anno.  
Oltre alla classifica finale, l’indagine presenta i risultati raggiunti anche in 42 diversi indicatori. Nei sei macrosettori, Potenza e Matera non sempre brillano. Ad esempio, in «ricchezza e consumi», Potenza è all’81/o posto, Matera al 98/o; in «lavoro e innovazione», Potenza è 61/a, Matera 81/a; per quanto riguarda “ambiente e servizi», Matera spicca al sesto posto, mentre Potenza è 49/a; in «demografia e società», Potenza occupa la 53/a posizione, Matera la 65/a; va meglio in «giustizia e sicurezza», con Potenza all’undicesimo posto e Matera al 17/o. Infine, per quanto riguarda «cultura e tempo libero», Potenza e Matera sono di nuovo nella parte bassa della classifica (93/a Potenza e 97/a Matera).

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

lunedì Novembre 27, 2017

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap