venerdì, 19 Luglio 2024

Tragedia di Nova Siri, disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica di Matera ha disposto l’autopsia per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due vigili del fuoco materani di 45 anni deceduti nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio a Nova Siri. L’incarico sarà conferito sabato 20 luglio a personale...

Sono stati impegnate dalla tarda serata di ieri alle prime ore di oggi, sul fiume Agri in contrada Gannano al confine fra i comuni di Tursi (Caprarico) e Stigliano, alcune squadre di Vigili del Fuoco di Policoro, Matera e di Potenza per soccorrere cinque pastori che accompagnavano bestiame in transumanza. 

I malcapitati si sono ritrovati, durante il tragitto, nel guado del fiume che man mano si ingrossava non dando loro il tempo di mettersi in salvo in un luogo sicuro.

Pronto l’intervento anche di cinque uomini delle squadre fluviali dei Vigili del Fuoco muniti dei gommoni che sono riusciti a portare in salvo i pastori. Il 118, intervenuto sul posto, dopo aver verificato le buone condizioni di salute, ha lasciato proseguire il cammino dei mandriani.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap