giovedì, 27 Marzo 2025

La Basilicata al Villaggio “Agricoltura è” presenta la sua fragola

Si conclude questa sera la tre giorni del Villaggio “Agricoltura è”, evento di rilevanza nazionale che si è tenuto a Roma dal 24 al 26 marzo, inaugurato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e chiuso dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’evento...

L’Arcidiocesi di Matera-Irsina e quella di Tricarico saluteranno Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, neoeletto Vescovo di Cesena-Sarsina, con una celebrazione eucaristica di ringraziamento per gli anni del suo servizio pastorale che si svolgerà venerdì 28 marzo 2025 alle ore 18.00 nella Cattedrale di Tricarico sabato 1° marzo 2025 alle ore 18.00 nella Cattedrale di Matera.

Nel pomeriggio di sabato 1° marzo, alle ore 16, nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Materal’Arcivescovo incontrerà i giovani perun momento di condivisione e di dialogo prima del suo ingresso nella diocesi di Cesena-Sarsina che sarà preceduto, nel pomeriggio di sabato 15 marzo alle 18, da un analogo incontro con i giovani romagnoli nella basilica di Santa Maria del Monte.

Nel suo ultimo messaggio ai fedeli delle diocesi sorelle di Matera-Irsina e di Tricarico, monsignor Caiazzo ha voluto sottolineare lo spirito di comunione vissuto in questi anni: «Da soli si è sempre perdenti, insieme condividendo ogni cosa si è sempre vittoriosi perché capaci di tracciare strade nuove, seminando semi di pace, di fraternità e alimentando la speranza

Aveva poi concluso con queste parole: «Auguro a tutti di essere viandanti di speranza: la nostra terra di Basilicata ne ha veramente bisogno

L’intera comunità è invitata a prendere parte, insieme al clero diocesano, ai religiosi, religiose e diaconi, a questo appuntamento di preghiera e fraternità durante il quale si pregherà anche per Papa Francesco perché “possa riprendere la sua delicata missione a servizio della Chiesa universale e possa continuare ad indicarci in questo tempo giubilare sentieri di speranza da percorrere per essere fedeli a Cristo risorto,via verità e vita” (dal Messaggio dei Vescovi lucani).

La celebrazione del 1° marzo dalla Cattedrale di Matera potrà essere seguita anche in diretta televisiva sui canali di TRM Network.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap