In seguito alle dimissioni dell’assessore Lucia Gaudiano, per ragioni strettamente personali, il sindaco Domenico Bennardi ha firmato oggi il decreto di nomina di Maria Angela Ruggieri. A quest’ultima in quota Psi andranno le deleghe alle Attività produttive, Scuola,...
Lo scorso sabato 13 marzo si è svolto a Potenza l’interregionale Kickboxing Federkombat, nel rispetto di tutte le norme anti COVID19 e dopo aver regolarmente eseguito i tamponi a tutto lo staff gli atleti e i tecnici accompagnatori.
La gara organizzata dalla A.s.d Spartakus e dalla A.s.d k.b. K1 Team Romano nel Palazzetto dello sport di Montreale nel centro città ha ospitato un’area tatami e un’area ring.
Tra gli atleti partecipanti, gli agonisti dell’Accademia delle arti Marziali del Maestro Massimiliano Monaco, che portano a casa l’oro di Simone Fabrizio.
Bene Viola Monaco
(secondo posto) accorpata nella categoria avanzati (blu, marroni e nere) come Donatello Angerame, che ha combattuto un ottimo match pur pagando lo scotto delle uscite tecniche.
Degno di nota è il match di Federico Sileo, che dopo solo un anno e mezzo di pratica vince il primo incontro ma perde il secondo contro un avversario più maturo ed esperto.
Vittoria sfuggita, agli ultimi secondi dell’ultimo round a Leonardo Zaccagnino.
Giuliano Marzano viene battuto nel contatto pieno dei seniores, prova una categoria di peso superiore, la – 74kg.
Un match combattuto in cui Marzano riesce a mettere a segno anche un conteggio, che tuttavia non basta a ribaltare il verdetto che si aggiudica, con un lavoro più preciso ed intenso il suo avversario, Giorgio Sergio.
Questo campionato Interregionale, trasmesso interamente in diretta sulla pagina Facebook dell’evento, è stato un momento di forte emozione e di ritorno alla normalità per tutti gli appassionati di arti marziali ma anche dello sport in generale.
Nonostante il momento particolare che stiamo vivendo chi davvero ama lo sport continua a mantenerlo vivo con sforzi e sacrifici.
I tecnici dell’Accademia, tra cui Alfredo Falconieri, Serena Lamastra e Bartolo Telesca in affiancamento arbitrale per l’occasione, insieme al maestro Nicola Palermo, sono già a lavoro per i prossimi impegni in calendario di rilevanza nazionale.