giovedì, 28 Marzo 2024

Colobraro, 69enne arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno arrestato 69enne di Colobraro, che dovrà espiare un residuo pena di anni 8, mesi 6 e giorni 26 di reclusione a seguito di condanna esecutiva alla pena di anni 9 e mesi 1 di reclusione per un...

Si sono svolti ieri, domenica 14 febbraio, nella storica Pugilistica De Novellis del rione Traiano a Napoli, i Campionati Regionali di Kickboxing organizzati dal Comitato Regionale dell’unica federazione riconosciuta per la promozione e divulgazione di queste discipline da combattimento in Italia, la Federkombat.

Una manifestazione che è servita a chiarire come questi sport rispettino tutti i protocolli di sicurezza Covid per atleti e addetti ai lavori.

Hanno partecipato alcune tra le migliori scuole da combattimento d’Italia.

Michele Dichio che si allena presso la Nuova Athena di Montescaglioso e la Dynamic Center di Matera, accompagnato dal Maestro Gino Clemente, ha affrontato il decorato Giuseppe Palermo, campione Italiano pro di K-1 in carica della CSAM di Caserta accompagnato all’angolo dal Maestro Gaetano Golino. 

Michele, in un incontro molto impegnativo, ha offerto una prestazione degna di un atleta che ambisce ai massimi livelli.

La trama tattica del match è stata chiara fin da subito, con Palermo che ha cercato di accorciare la distanza per mettere pressione e tensione a Dichio. Michele ha risposto con un combattimento maturo e disciplinato, portando in sequenza colpi d’incontro e di rimessa che hanno sbarrato la strada all’atleta di casa e gli hanno fatto perdere sicurezza.

Nelle battute conclusive del primo round, con uno stupendo circolare destro d’incontro quasi alla punta del mento, Michele ha spianato la strada al successo, infliggendo un conteggio al rivale con un colpo dal tempismo davvero raro per un atleta così giovane.

Sulla falsariga del round iniziale, il montese è riuscito a limitare le continue iniziative di Palermo nel corso del match offrendo una prestazione di grande tecnica ed intelligenza.

Alla fine del confronto, Michele è stato decretato vincitore e si è anche aggiudicato il premio come miglior atleta della serata messo in palio dal Comitato Regionale Campano e dalla Pugilistica De Novellis.

“Faccio i complimenti ad entrambi gli atleti che a mio avviso hanno fatto il match più bello della manifestazione e spero di rivederli di nuovo sul ring per una bella rivincita. – sottolinea il presidente regionale della Federkombat Basilicata il Maestro Biagio Tralli, Sono davvero fiero per questo test match del Fighter Lucano che fa il salto di categoria passando da junior a senior. Ha dimostrato di essere pronto per poter affrontare i migliori atleti, e non solo Italiani. Ricordo la bellissima vittoria ottenuta dal potentino nella Kick Light Rocco Verrastro opposto al fortissimo Izzo Davide della ASD Fitness club di Mercato San Severino. I due atleti hanno dato vita a un match molto combattuto. Alla lettura dei cartellini i giudici premiano Verrastro che alza le braccia al cielo. Sono molto soddisfatto dei risultati dei ragazzi lucani che due settimane fa hanno sbancato otto vittorie su otto atleti a Monteodorisio e due vittorie su due a Napoli”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap