Riceviamo e pubblichiamo la lettera del professor Antonello Di Pinto al critico d'arte Vittorio Sgarbi. Il prof. Di Pinto, studioso di opere d’arte, è autore del libro Caravaggio il portale per arrivare a Dio Edito da Armando Curcio Editore; nel marzo...
Un altro podio europeo per la famiglia D’Onofrio: medaglia di bronzo per Orsola nella prima giornata dei Campionati Europei Giovanili 2025 (Cadet/Junior/U21) di Karate in corso a Bielsko Biala, in Polonia. Un piazzamento prestigioso per l’azzurra Orsola D’Onofrio che ancora una volta non ha tradito le aspettative poste su di lei. Oltre 1225 i karateka provenienti da 49 nazioni. Per l’Italia, nella categoria U21 Kata femminile, la santarcangiolese ha raggiunto la finale contro la francese Bui Mai Linh.
Nelle fasi eliminatorie l’azzurra ha avuto la meglio dapprima sull’irlandese Oreilly Rebecca, poi sull’atleta della Repubblica Ceca Kirschnerova Alice-Jana.
Al terzo round è stata fermata dalla Spagnola Garcia Lozano Paola (che domenica disputerà la finalissima contro la turca Turemen Damla Su).