Calvello, pugliese si perde mentre va a caccia di funghi in località Pozzo Volturino. Ritrovato dai Vigili del fuoco al confine con Marsicovetere

Intorno alle 12.50 di questa mattina i Vigili del fuoco del Comando di Potenza sono intervenuti per soccorso a persona in località Pozzo Volturino 1 di Calvello, in provincia di Potenza.
Un uomo pugliese di 64 anni in cerca di funghi ha perso l’orientamento a causa della nebbia presente in zona. Ha subito ha contattato il 115 e seguendo le indicazioni del personale addetto alla Sala Operativa ha fornito utili elementi per rintracciarlo.
Allertata la squadra in servizio presso il distaccamento di Villa d’Agri, contemporaneamente partiva una ulteriore squadra dalla sede centrale di Potenza mentre il personale di Villa d’Agri con i Carabinieri della locale stazione era già sulle tracce del richiedente.
Alle 13.33 circa la persona veniva ritrovata in buono stato di salute al confine con il Comune di Marsicovetere e ad una distanza di circa 1,5 km dalla sua auto.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con due autopompe e due fuoristrada e dieci uomini. Allertato anche il reparto volo Vigili del fuoco di Bari non più necessario a seguito del ritrovamento.
Sul posto anche i Carabinieri.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap