“Bisogna ignorare i vincoli europei per queste emergenze”: Povia scende in campo con un nuovo brano

A oggi sono stati quasi in 250.000 a guardare il video del nuovo brano “Fanc… il debito” che il cantautore Giuseppe Povia ha postato pochi giorni fa sulla sua pagina Facebook.

Una “canzone di denuncia e protesta”, così l’ha definita Povia, “in quanto finalmente la Regina Europa è nuda! Poco fa si è tolta la maschera dicendo: ‘gli Stati possono creare i soldi che vogliono’. Sapete perché? Perché ora siamo tutti a rischio, poveri, precari e miliardari”.

“Fanc… il debito, più sanità, più sicurezza, più salute, più soldi più cure, meno soldi più sventure. – sono alcuni versi del brano – C’è una notizia bella, i soldi si creano dal nulla e se servono per curare la gente bisogna ignorare i vincoli europei per queste emergenze.  E come? Come come? Facendo un deficit così possiamo curarci anche tutti insieme subito, creando subito lavoro, stanze, medici, infermieri, assistenti, medicinali, macchinari, ospedali, capannoni, qualunque cosa serva per salvare essere umani”.

Povia non è nuovo a quelle che definisce provo-canzoni,  già in  “NuovoContrordineMondiale”, un doppio cd di quattro anni fa  aveva esposto le sue tesi in brani su temi di economia, finanza e politica.

Appena possibile “Fanc… il debito” (il video è anche sul canale You Tube del cantautore, https://www.youtube.com/channel/UCkxQ4k8d89TfvgCXtNm9jZg) sarà realizzata in studio. Tra i prossimi progetti del cantautore, un album che verterà sull’adolescenza.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap