venerdì, 29 Marzo 2024

Tricarico, riqualificazione dell’area “Borgo Saraceno”. L’architetto Trabace, progettista: “Rigenerare non vuol dire solo ricostruire le parti di un organismo, ma anche riattivarle in modo che si possano reintegrare nei suoi meccanismi meglio di prima”

Sono terminati i lavori, nel Comune di Tricarico, per la riqualificazione urbana e realizzazione di alloggi da destinare ad edilizia residenziale pubblica nell’area “Borgo Saraceno”. Progettista dell’intervento l’architetto Giuseppe Trabace, capogruppo RTP e direttore...

Parlare di libri, cultura e società in un weekend d’estate nella città dei Sassi: lo ha fatto la casa editrice  Altrimedia promuovendo, con il supporto logistico della agenzia di comunicazione Diótima, la rassegna Liber et Alia nella Terrazza San Francesco in piazza San Francesco.

Sono stati tre gli appuntamenti che, da venerdì a questa sera, hanno suscitato interesse e riscosso successo intercettando una platea variegata. Dal giallo di Pietro De Sarlo, “Dalla parte dell’assassino”, nel quale un commissario sui generis è sulle tracce di un serial killer alla proposta di Giorgio Maran di una settimana lavorativa di quattro giorni analizzata ne “Il tempo non è denaro” fino alla storia romanzata di Grigorij Jakovlevič Perel’man – un’intelligenza eccelsa e una sensibilità estrema, che riuscì a dimostrare la congettura di Poincaré, cercando così di spiegare quale sia la forma dell’universo – raccontata dalla penna di Giovanni Calia.

Dal dialogo che l’editore Vito Epifania ha avuto con gli autori, sono emersi spunti interessanti: le tematiche affrontate dai volumi di Altrimedia sono state un pretesto per spaziare sull’attualità a trecentosessanta gradi.

Prossimo appuntamento con Altrimedia il 7 agosto: Francesco Sciannarella racconterà alla direttrice editoriale Gabriella Lanzillotta in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della casa editrice i segreti della sua trilogia “Anime brulicanti”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap