Bernalda: terrorizza i passanti di corso Umberto I armato di un’ascia e di un machete, 35enne arrestato dai Carabinieri

In nottata, a Bernalda, i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pisticci hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale, un cittadino di origini tunisine di 35 anni, domiciliato a Bernalda, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio.

Nello specifico l’uomo, nella tarda serata di ieri, terrorizzava i passanti di Corso Umberto I inveendo nei loro confronti armato di un’ascia e di un machete. Dopo aver danneggiato i tavolini di un pub, si è dato alla fuga a piedi abbandonando sul posto gli oggetti che sono stati recuperati dai Carabinieri intervenuti immediatamente nel centro del comune bernaldese. Le ricerche effettuate dai militari dell’Arma hanno permesso di rintracciare il 35enne poco distante in evidente stato di alterazione psicofisica. Alla loro vista, l’uomo ha subito opposto resistenza ai Carabinieri che lo hanno bloccato e tratto in arresto.

Al termine delle formalità di rito, il 35enne, come disposto dall’Autorità Giudiziaria materana, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione mentre l’ascia ed il machete sono stati sequestrati.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap