Site icon TuttoH24.info

Basilicata, Umbria e Trentino sono state le destinazioni italiane più apprezzate nei primi 6 mesi del 2018

Basilicata, Umbria e Trentino sono state le destinazioni italiane più apprezzate  nei primi 6 mesi del 2018 rispetto all’anno precedente. Lo evidenzia Expedia, sottolineando nel dettaglio che in Basilicata si è registrato un incremento del 75%, nella regione centrale dell’Umbria del 60% circa e nelle località sciistiche del Trentino del 50%.
Tra le località di mare, invece, i dati rivelano che Rimini e la provincia di Bari hanno registrato una crescita della domanda attorno al +35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Mentre tra le città italiane più apprezzate, emergono ad esempio le città della regione Marche con un incremento vicino al +55% e Caserta, che invece mostra un aumento della domanda oltre il +70% di anno in anno.
“Non solo turismo nazionale, ma anche turismo internazionale. I nuovi dati evidenziano come il Gruppo Expedia continui ad attrarre viaggiatori verso diverse destinazioni, lavorando e garantendo anche una crescita del turismo internazionale. Nel dettaglio, i dati mostrano una crescita nella domanda di viaggiatori provenienti da Argentina e Irlanda ad esempio, che hanno mostrato una crescita della domanda particolarmente forte rispetto ai primi sei mesi del 2017 – ha detto Giovanni Moretto, Director Market Management, Italia, Expedia Group – Allo stesso tempo, il Gruppo Expedia si conferma in grado di diversificare la sua offerta a supporto degli albergatori con le innovazioni e le tecnologie più recenti”.
Il Gruppo Expedia lavora a stretto contatto con gli albergatori italiani, al fine di consentire un miglioramento delle proprie performance, una targhettizzazione delle sue prenotazioni e l’ottimizzazione della propria strategia, facendo leva sullo sviluppo di nuove tecnologie da destinare ai partner, affinché possano usufruirne per far crescere il proprio business.
Pubblicità
Exit mobile version