martedì, 10 Dicembre 2024

Il presidente Bardi: “Dolore per la morte di due lavoratori lucani”

“Apprendo con dolore della tragica scomparsa di due operai lucani a seguito del grave incidente avvenuto in un deposito carburante a Celenzano, in provincia di Firenze. In questo momento di lutto desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle...

Fondi per contributi a favore di talassemici e nefropatici

Sono stati stanziati fondi per contributi a favore di talassemici, nefropatici e cittadini affetti da altre patologie del sangue con un investimento complessivo di 3,3 milioni di euro per le annualità 2024 e 2025. Ne ha dato notizia l’assessore alla Salute,...

Dal 24 novembre al 1° dicembre 2024, la Repubblica di San Marino ospiterà le Finali Europee del Tour Music Fest – The European Music Contest, uno degli eventi musicali più prestigiosi d’Europa, dedicato ai talenti emergenti.

Tra i finalisti, spiccano 3 artisti emergenti provenienti dalla Basilicata.

Gli artisti lucani sono riusciti a conquistare un posto nelle ambite finali europee di questo evento che richiama musicisti da tutta Europa.

I protagonisti lucani di questa edizione sono: 4 al 41, original band di Potenza, Michi (all’anagrafe Michela Salluce) di Matera, giovanissima cantante di soli 10 anni che ha saputo farsi notare per la sua straordinaria interpretazione; Eustachio Giorgialongo, che concorre nella categoria Dj e producer.

Con oltre 29.000 partecipanti da 12 Paesi, il Tour Music Fest è diventato un palcoscenico internazionale per giovani artisti emergenti, offrendo loro l’opportunità di esibirsi davanti a una giuria di esperti come Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi e altri illustri nomi della musica. L’evento non è solo un’occasione di visibilità, ma anche una porta verso nuove opportunità, come borse di studio e contratti discografici.

Un traguardo straordinario per questi giovani talenti che, dopo aver superato rigorose selezioni a livello nazionale, si preparano a sfidare i migliori artisti emergenti d’Europa con i quali si esibiranno su palchi prestigiosi, parteciperanno a masterclass con esperti del settore e ad eventi gratuiti che culmineranno nella finalissima del 1° dicembre presso il Teatro Little Tony di San Marino. Durante le Finali Europee, i finalisti della Basilicata si esibiranno davanti a una giuria composta da grandi nomi come il Maestro Beppe VessicchioKara DioGuardi, il rapper EnsiDJ Mazay e Paola Folli.

Il Tour Music Fest è da anni il trampolino di lancio per artisti che poi hanno raggiunto il successo, come Mahmood e Ermal Meta, e anche quest’anno si conferma come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica emergente.

Si ringraziano i partner della manifestazione: Segreteria di Stato per il Turismo, Ufficio del Turismo di San Marino, Riunite, Berklee College of Music, Today, Briidge App, Inspired Nation.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap