Cresce sempre di più l'interesse degli allevatori nei confronti degli arieti di razza Merinizzata Italiana e Gentile di Puglia. La conferma arriva dal successo riscosso dalla 44esima asta, organizzata dall'Associazione Allevatori della Regione Basilicata e...
Le prime 18 imprese lucane che hanno partecipato al progetto “Basilicata Creators” sono on line, sul sito https://creators.regione.basilicata.it/azienda/
L’iniziativa a cura dell’Ufficio stampa e comunicazione della Regione Basilicata mira a declinare il piano strategico regionale del 2022, nel quale era centrale la valorizzazione dell’imprenditoria endogena.
Lo sforzo creativo e di comunicazione richiesto alle imprese lucane ha avuto una prima risposta e sarà poi data evidenza nelle prossime settimane sui social, così come già avviene con i podcast, che raccontano lo spirito e il sacrificio imprenditoriale dei territori lucani.
Le aziende che si sono candidate entro il 15 Novembre parteciperanno al contest in cui, un’apposita commissione, valuterà i prodotti e assegnerà due riconoscimenti: “Impresa creativa” e “Best creators”, rispettivamente per le aziende e i videomaker che hanno realizzato i video promozionali migliori.
Ma Basilicata Creators nasce per dare visibilità mediatica alle realtà imprenditoriali locali che vivacizzano l’economia del territorio e quindi, a prescindere dalla scadenza per la partecipazione al contest, tutte le aziende lucane interessate possono continuare a registrarsi per avere una pagina dedicata sul sito del progetto.
E’ sufficiente inviare un video – realizzato in formato verticale, possibilmente 1080×1920, della durata di circa 90 secondi – in cui si raccontano storia, prodotti, servizi e mission aziendale – all’indirizzo mail info@basilicatacreators.it.
La Basilicata produce, ne abbiamo le prove.