Con 186 chilogrammi nello squat l’atleta pomaricana Maria Scandiffio lo scorso sabato ha stabilito a St Paul’s Bay, sull’isola di Malta, il primato europeo di Powerlifting nella Cat. - 63 kg. Il campionato denominato “Western European Championship Open...
“La mia vita è bellissima. Meravigliosa.
Ma con te sarebbe una favola. È questo il punto.
Tu non mi servi.
Io non sto cercando nulla che mi completi.
E nemmeno ti voglio.
Perché io voglio un gelato, un bicchiere di rosso, o una bella casa, ecco.
Tu, invece, sei semplicemente un pezzo di cielo, un tratto di vita, un momento di bellezza che accade, che succede, come la pioggia.
E se mi piovi addosso, io mi tolgo i vestiti, resto nudo.
E comincio a ballare…”
Queste frasi le troveremo in Adesso lo sai (Sperling & Kupfer), il nuovo e attesissimo romanzo di uno degli scrittori cult del panorama letterario contemporaneo, Roberto Emanuelli. Dopo le centinaia di migliaia di copie vendute con E allora baciami (pubblicato anche in Spagna e in America Latina), Buonanotte a te e Tu, ma per sempre – che continuano a essere letti, amati, sottolineati e condivisi rendendolo la più grande rivelazione degli ultimi anni – per Roberto il prossimo autunno, in concomitanza con l’uscita del romanzo, inizia anche l’avventura con un’altra casa editrice la Sperling & Kupfer.
Dalle frasi “rubate” da Adesso lo sai, postate sui social, si può intuire che la dolcezza, la sensibilità e la bellezza dei sentimenti che ogni volta riesce a esprimere rimarranno inalterate. Caratteristiche, queste, che fanno parte del DNA di Roberto Emanuelli e che hanno contribuito a un successo senza precedenti: del resto, la delicatezza che traspare dalle pagine dei suoi romanzi è una costante anche nella vita, quando incontra le sue lettrici e non si risparmia, annullando le distanze e dimostrando tutta la sua autenticità o quando, sui social, interagisce senza filtri o intermediari, mantenendo un contatto diretto con il pubblico.
Dall’esordio con Davanti agli occhi, cinque anni fa, Roberto ne ha fatta di strada, complice un linguaggio che esclude ogni termine forte o inappropriato, trame nelle quali non relega le donne a oggetto e ogni stereotipo negativo che la società impone è messo al bando. E Adesso lo sai sarà un altro tassello prezioso tra le pubblicazioni di un autore bestseller.
Rossella Montemurro