ASM,conferiti incarichi di funzioni organizzative e di coordinamento

     Ieri, giovedì 10 settembre 2020, sono state attribuiti gli incarichi di funzione organizzativa per il triennio 2020-2023 (Delibera 777 del 31-08-2020), come previsto dal CCNL 2016-2018 del comparto Sanità che istituisce nei ruoli sanitario, tecnico, amministrativo e professionale incarichi di organizzazione e incarichi professionali. Si tratta di n. 39 incarichi di funzione organizzativa e n. 72 incarichi di funzione di coordinamento.

     L’incarico di organizzazione comporta lo svolgimento di funzioni con assunzione diretta di elevate responsabilità, maggiormente complesse rispetto alle attribuzioni proprie della categoria e del profilo di appartenenza e di specifiche responsabilità nella gestione dei processi assistenziali e formativi connessi all’esercizio della funzione sanitaria e sociosanitaria.

       La funzione di coordinamento, prevista dalla Legge n. 43 del 2006, è confermata e valorizzata all’interno della graduazione dell’incarico di organizzazione, anche in relazione all’evoluzione dei processi e modelli organizzativi e all’esperienza e alla professionalità acquisita.

     Tali compiti richiedono significative, elevate ed innovative competenze professionali rispetto a quelle del profilo posseduto.

       L’incontro si è concluso con l’accettazione degli incarichi attribuiti e la firma delle declaratorie.   L’atto è stato formalizzato dai Direttori Generale f.f., dr. Gaetano Annese, Sanitario, dr. Giovanni Santarsia e Amministrativo, dr. Raffaele Giordano e dal Dirigente del Servizio delle Professioni Sanitarie e Sociali, dr. Vito Petrara.

       Il Direttore Generale f.f. ha invitato tutti alla massima collaborazione, chiedendo esplicitamente di “lavorare in squadra” nel rispetto dei ruoli e delle funzioni al fine di raggiungere gli obiettivi comuni e di elevare il livello della qualità delle prestazioni erogate. A consolidamento della richiesta di collaborazione tra Dirigenza e Comparto, hanno preso parte all’incontro tutti i Direttori di Dipartimento Ospedale-Territorio e i Direttori di struttura complessa.

    L’ASM è una delle prime aziende sanitarie ad aver concluso tutto l’iter del provvedimento.

Pubblicità
Pubblicità
venerdì Settembre 11, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap