Presso la sala riunione della Direzione Generale della ASM è stato sottoscritto il contratto collettivo integrativo aziendale con i regolamenti allegati, già approvato nell’incontro del 27.07.2020 con le organizzazioni sindacali- RSU. Erano presenti, oltre alla direzione strategica dell’ASM, tutte le organizzazioni sindacali.

     Il Direttore Generale f.f. dell’ASM, dr. Gaetano Annese, introducendo i lavori della delegazione trattante, ha sottolineato con soddisfazione il risultato raggiunto con la firma del nuovo contratto  aziendale 2020 e dei regolamenti allegati, pur in tempo di COVID-19 ed ha ringraziato tutti i componenti del Comitato Paritetico Azienda/Sindacati – RSU, che nei mesi di febbraio/marzo/aprile e maggio hanno continuato a lavorare per portare in delegazione trattante la bozza del contratto 2020. Un particolare ringraziamento ha altresì rivolto agli uffici che hanno collaborato alla predisposizione dell’atto e delle relative relazioni tecnico-finanziarie, per l’approvazione da parte del Collegio Sindacale dei Revisori sia dei fondi 2020 e sia dello stesso contratto, nei mesi di maggio e giugno, pur in presenza dell’emergenza pandemica. 

     Ha dichiarato il direttore generale f.f.: “Questo è un giorno importante per l’Azienda, le organizzazioni sindacali e la RSU, perché un atto importante come il C.C.I.A.-2020 e i regolamenti approvati, arrivano alla sottoscrizione definitiva del tavolo della delegazione trattante con la condivisione e partecipazione di tutti i rappresentanti aziendali e dei lavoratori.”

      Alcuni dei punti qualificanti del nuovo contratto 2020 e degli allegati sono: il nuovo Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance aziendale 2020-2022, l’erogazione del premio individuale di risultato e della produttività collettiva, l’istituzione degli Incarichi di Funzione e del regolamento per l’affidamento la graduazione e valutazione; il nuovo piano della pronta disponibilità con l’aumento della indennità di reperibilità e della indennità notturna, ecc…ecc…

     Sono state chiuse tutte le vertenze in atto e ad essere interessati sono circa 1.500 dipendenti del comparto.

      “La Direzione Strategica- ha infine ricordato il dr. Annese – con la Direzione Amministrativa, dr. Raffaele Giordano e la Direzione Sanitaria, dr. Giovanni Santarsia, e con la collaborazione dell’Ufficio Relazioni Sindacali, sono impegnati a fare in modo che  le relazioni sindacali nella ASM siano il punto di “ripartenza” per il miglioramento dei servizi aziendali e la soddisfazione degli utenti.” 

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap