Arti marziali e sport da combattimento: a Potenza le selezioni regionali del Trofeo CONI e l'”Academy Game”

Sabato pomeriggio 25 giugno più di 70 bambini hanno riempito piazza Matteotti di Potenza.

I Cadetti delle Società Sportive affiliati alla Federkombat, di tutta la Regione, hanno partecipato al pomeriggio dedicato alle arti marziali e sport da combattimento. 

Due i momenti salienti: le Selezioni regionali del Trofeo CONI e l'”Academy Game”.

All’apertura della manifestazione, i saluti dell’Assessore allo sport Gianmarco Blasi), del consigliere Francesco Cannizzaro e degli organizzatori della Festa Più Sport Potenza Antonello Parente e Giovanni Salvia. A seguire, i ringraziamenti del D.T. dell’Accademia Massimiliano Monaco, della Direttrice Serena Lamastra e del Presidente del Comitato Regionale Federkombat Biagio Tralli.

Nell’occasione, il CONI ha conferito premi agli atleti lucani nella nazionale italiana Simone Fabrizio, Donatello Angerame, Gabriel Bozza e Lorenzo Zaccaro per essersi distinti lo scorso anno vincendo i Campionati Italiani e per aver conquistato la maglia azzurra.

Premiato anche il presidente dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Bartolo Telesca, e dopo aver ritirato il premio ha accompagnato gli jiuniores in una dimostrazione di brazilian jiu jitsu.

A seguire le selezioni per il Trofeo CONI, rivolte ai nati 2010-2012, sono entrate nel vivo: dopo le prove di combattimento di muay thai e kickboxing e i mini circuiti CONI.

Gli atleti sezionati nella rappresentativa regionale parteciperanno  alle finali in Toscana a fine settembre 2022 , i ragazzi sono: Antonia Satriano, Luca Fabrizio, Cristiano Chiriac Bucur, Alessio Aserio e Zaira Barbarino per l’accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, Sonia Tralli, Barberio Greta e Loperfido Giuseppe per la S.S.D. Dynamic Center di Matera.

La seconda parte del pomeriggio è stata caratterizzata dall’Academy Game, sessione di circuiti, lotta e prove di abilità  motorie a cui hanno partecipato  tutti i bambini delle sei società lucane, tra giochi gonfiabili e giochi tradizionali, il divertimento e l’euforia l’hanno fatta da padrone fin dopo il tramonto.

Soddisfatti organizzatori e partecipanti.

“Sono soddisfatto di questa bellissima competizione, di certo segna un momento di ripartenza dopo un lungo periodo di stop- commenta il Presidente Regionale Federkombat Basilicata il Maestro Biagio Tralli – Ringrazio tutte le società che hanno aderito alla manifestazione: Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza in collaborazione con asd Dynamic Center di Matera e supportato da: Associazione Sportiva Dilettantistica Dance & Fitness Francesco Mancone, Associazione Sportiva Dilettantistica Kickboxing-K1, Team Romano, Associazione Sportiva Dilettantistica Spartakus, Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Polisportiva Nadir’, Elite Kickboxing Associazione Sportiva Dilettantistica e Associazione Sportiva Dilettantistica Team Marra.

Pubblicità
Pubblicità

domenica Giugno 26, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap