lunedì, 15 Luglio 2024

Sabato pomeriggio 25 giugno più di 70 bambini hanno riempito piazza Matteotti di Potenza.

I Cadetti delle Società Sportive affiliati alla Federkombat, di tutta la Regione, hanno partecipato al pomeriggio dedicato alle arti marziali e sport da combattimento. 

Due i momenti salienti: le Selezioni regionali del Trofeo CONI e l'”Academy Game”.

All’apertura della manifestazione, i saluti dell’Assessore allo sport Gianmarco Blasi), del consigliere Francesco Cannizzaro e degli organizzatori della Festa Più Sport Potenza Antonello Parente e Giovanni Salvia. A seguire, i ringraziamenti del D.T. dell’Accademia Massimiliano Monaco, della Direttrice Serena Lamastra e del Presidente del Comitato Regionale Federkombat Biagio Tralli.

Nell’occasione, il CONI ha conferito premi agli atleti lucani nella nazionale italiana Simone Fabrizio, Donatello Angerame, Gabriel Bozza e Lorenzo Zaccaro per essersi distinti lo scorso anno vincendo i Campionati Italiani e per aver conquistato la maglia azzurra.

Premiato anche il presidente dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Bartolo Telesca, e dopo aver ritirato il premio ha accompagnato gli jiuniores in una dimostrazione di brazilian jiu jitsu.

A seguire le selezioni per il Trofeo CONI, rivolte ai nati 2010-2012, sono entrate nel vivo: dopo le prove di combattimento di muay thai e kickboxing e i mini circuiti CONI.

Gli atleti sezionati nella rappresentativa regionale parteciperanno  alle finali in Toscana a fine settembre 2022 , i ragazzi sono: Antonia Satriano, Luca Fabrizio, Cristiano Chiriac Bucur, Alessio Aserio e Zaira Barbarino per l’accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, Sonia Tralli, Barberio Greta e Loperfido Giuseppe per la S.S.D. Dynamic Center di Matera.

La seconda parte del pomeriggio è stata caratterizzata dall’Academy Game, sessione di circuiti, lotta e prove di abilità  motorie a cui hanno partecipato  tutti i bambini delle sei società lucane, tra giochi gonfiabili e giochi tradizionali, il divertimento e l’euforia l’hanno fatta da padrone fin dopo il tramonto.

Soddisfatti organizzatori e partecipanti.

“Sono soddisfatto di questa bellissima competizione, di certo segna un momento di ripartenza dopo un lungo periodo di stop- commenta il Presidente Regionale Federkombat Basilicata il Maestro Biagio Tralli – Ringrazio tutte le società che hanno aderito alla manifestazione: Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza in collaborazione con asd Dynamic Center di Matera e supportato da: Associazione Sportiva Dilettantistica Dance & Fitness Francesco Mancone, Associazione Sportiva Dilettantistica Kickboxing-K1, Team Romano, Associazione Sportiva Dilettantistica Spartakus, Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Polisportiva Nadir’, Elite Kickboxing Associazione Sportiva Dilettantistica e Associazione Sportiva Dilettantistica Team Marra.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap