È una lettura interessante e coinvolgente Quella notte a Saxa Rubra (La Nave di Teseo), l’esordio nella narrativa di un maestro del giornalismo, Maurizio Mannoni. Si tratta di un noir che si svolge negli anni in cui Mannoni era giornalista di punta di Rai Tre. Un noir...
Termitito hotel ristorante, a Scanzano Jonico, si prepara al Natale con una scenografia a tema. Nel giardino antistante la struttura, le tipiche luminarie natalizie sono rivisitate a con soggetti tipicamente marini; il ristorante Termitito è infatti noto per le specialità marinare, con ampio menù che comprende sapori intensi e caratteristici del Mar Mediterraneo, gustosi piatti a base di crudo di mare, frutti di mare, cozze tarantine, la migliore selezione di crostacei, antipasti di mare caldi e freddi, primi e secondi di pesce, fritture miste, pesci al forno e tanto altro ancora.
Una curiosità: il ristorante è dotato del sistema di vasche (acquari) che permettono di mantenere vivo il pesce pescato, fino al momento della cottura. Il sofisticato sistema di purificazione e filtraggio degli acquari fa sì che il pesce – tra cui cozze, vongole, ed altri molluschi – sia sottoposto a diversi cicli di purificazione, prima di essere cucinato, così da offrire la sicurezza totale di mangiare pesce fresco e sano.