lunedì, 22 Luglio 2024

Lo storico Forno di Gennaro Perrone approda con il pane tipico di Matera e le sue prelibatezze di rosticceria e pasticceria in viale Pitagora 2 a Ginosa Marina.

Domani l’inaugurazione del locale. Quella di portare nel periodo estivo i prodotti del Forno in una località balneare era un’idea accarezzata da tempo dalla famiglia Perrone

“Siamo a Ginosa, una cittadina molto viva, in una regione attivissima, la Puglia. – afferma Patrizia Perrone – Tra l’altro, parte della nostra famiglia è pugliese e da sempre c’è stato un fortissimo richiamo verso questa terra. Ginosa, poi, è una cittadina attiva durante tutto l’anno, anche per questo abbiamo pensato di portare un pezzo della tradizione lucana in Puglia”.

L’attività è gestita dalle sorelle Perrone – Cristina, Sabrina e Patrizia –, ormai la quarta generazione.

Fiore all’occhiello la produzione del pane di Matera che avrà proprio la città dei Sassi come punto di riferimento mentre i prodotti legati alla rosticceria e alla pasticceria saranno prodotti in loco con la supervisione di Cristina Perrone, Francesco Volpe e uno staff adeguato.

“Ci auguriamo – conclude Patrizia – che la curiosità tipica dei pugliesi e l’amore per il buon gusto possa gratificarci e gratificare anche loro: vorremmo che in questa nuova avventura ci sia reciprocità”.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap