Ieri pomeriggio, sabato 18 gennaio, nell’Open Space APT del Palazzo dell’Annunziata, la Sezione CAI (Club Alpino Italiano) di Matera “Falco Naumanni” ha presentato il calendario delle attività in programma nel nuovo anno. La differenza rispetto a qualche anno fa,...
Lo storico Forno di Gennaro Perrone approda con il pane tipico di Matera e le sue prelibatezze di rosticceria e pasticceria in viale Pitagora 2 a Ginosa Marina.
Domani l’inaugurazione del locale. Quella di portare nel periodo estivo i prodotti del Forno in una località balneare era un’idea accarezzata da tempo dalla famiglia Perrone
“Siamo a Ginosa, una cittadina molto viva, in una regione attivissima, la Puglia. – afferma Patrizia Perrone – Tra l’altro, parte della nostra famiglia è pugliese e da sempre c’è stato un fortissimo richiamo verso questa terra. Ginosa, poi, è una cittadina attiva durante tutto l’anno, anche per questo abbiamo pensato di portare un pezzo della tradizione lucana in Puglia”.
L’attività è gestita dalle sorelle Perrone – Cristina, Sabrina e Patrizia –, ormai la quarta generazione.
Fiore all’occhiello la produzione del pane di Matera che avrà proprio la città dei Sassi come punto di riferimento mentre i prodotti legati alla rosticceria e alla pasticceria saranno prodotti in loco con la supervisione di Cristina Perrone, Francesco Volpe e uno staff adeguato.
“Ci auguriamo – conclude Patrizia – che la curiosità tipica dei pugliesi e l’amore per il buon gusto possa gratificarci e gratificare anche loro: vorremmo che in questa nuova avventura ci sia reciprocità”.
Rossella Montemurro