Annunciati i finalisti del Premio Letterario nazionale Chianti 35ma edizione: Magliani, Nardini, Perrone, Scianna e Ventre

Sono stati annunciati i 5 finalisti dell’edizione 2022/23 del Premio Chianti:

Marino Magliani con Il cannocchiale del tenente Dumont, L’orma editore
Stefania Nardini con La combattente, E\O editore
Giulio Perrone con America non torna più, HarperCollins editore
Giorgio Scianna con Le api non vedono il rosso, Einaudi editore
Piera Ventre con Le stanza del tempo, Neri Pozza editore

Ora la parola, e il voto, passa alla Giuria dei Lettori, un grande Gruppo di Lettura di 350 cittadini del Chianti e non solo.
Il Premio Chianti, da sempre attivo nella promozione della lettura e nel sostegno all’editoria, come da regolamento acquisterà presso gli editori le copie dei libri finalisti, oltre 1500, e che saranno a disposizione dei Lettori votanti.
A partire da febbraio, gli autori dei testi selezionati presenteranno il proprio libro alla Giuria dei Lettori in occasione di incontri mensili nei comuni del Chianti senese e fiorentino, fino ad arrivare a maggio, alla cerimonia finale con la proclamazione del vincitore.

Pubblicità
Pubblicità
lunedì Dicembre 5, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap