La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 29 marzo, sono stati processati 248 tamponi per l’infezione da Covid-19. Di questi 236 sono risultati negativi e 12 positivi.

Si segnala che le immagini riportano 13 come numero di contagiati: la task force regionale, a seguito di una ulteriore verifica sui dati forniti in mattinata dall’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, ha evidenziato che è solo uno il caso di contagio registrato nella giornata ieri a Sant’Arcangelo e non due come riportato sui grafici.

I nuovi positivi sono così distribuiti:

Tricarico 2

Matera 4

Grassano 1

Garaguso 1

Venosa 1

Sant’Arcangelo 1

Rionero in Vulture 1

Pignola 1

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 210 su un totale di 1833 tamponi analizzati. Dal dato comunicato ieri dalla task force (200 persone positive al Covid-19) bisogna sottrarre una persona deceduta e il doppio conteggio effettuato per errore sullo stesso paziente di Teana.

Ai 210 positivi vanno aggiunti 5 pazienti deceduti, 1 guarito, una persona residente a Gioia del Colle in isolamento nella struttura Don Gnocchi di Tricarico e 8 pazienti lucani la cui diagnosi è stata effettuata in altre regioni.

In Basilicata ci sono 157 persone in isolamento domiciliare e 54 ricoveri di cui 18 in terapia intensiva.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

Pubblicità
Pubblicità