domenica, 23 Marzo 2025

Incidente a Grassano, 77enne investito da un’auto perde la vita

Un 77enne, Franco Varanzano, è stato investito ieri sera a Grassano da un’auto mentre attraversava la strada sulla Provinciale 1, al chilometro 28 e 100. Il guidatore, un 53enne, si è fermato per prestare soccorso. L'anziano è stato trasportato in codice rosso...

La APS Giallo Sassi ETS, in qualità di Ente Capofila del Progetto 2020-EDU-02438 -“Alle Radici del Futuro: Presidi di Comunità Educante” è lieta di invitare la stampa all’Evento di Disseminazione dei Risultati che si terrà Sabato 22 Febbraio alle 11.00 presso Palazzo Bernardini, via Arco del Sedile 9, Matera.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, tramite il Bando Comunità Educanti 2020. Il progetto ha visto come protagonisti la Comunità Educante di Matera, Miglionico, Montescaglioso, Grassano e Policoro con i giovani dagli 11 ai 19 anni, insegnanti, educatori, genitori e un ricco partenariato, cresciuto nel tempo, composto da Comuni, Istituti Comprensivi, Istituti di Istruzione Secondaria di Primo e Secondo Grado, e Enti del Terzo Settore. 

Durante l’evento saranno presentati i risultati del progetto.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap