sabato, 20 Luglio 2024

Piccoli fighter crescono.

Si è svolta il 28 maggio presso la S.S.D. Dynamic Center di Matera la prova per la selezione Regionale del Trofeo Coni, fase regionale che si svolgerà a Potenza il prossimo 25 giugno in Piazza Matteotti. 

Ben quattro palestre vi hanno preso parte a tale manifestazione:

S.S.D. Dynamic Center di Matera 

S.S.D. Athena Club di Montescaglioso (MT)

A.S.D. Elite Kickboxing di Putignano (BA)

A.S.D. Alpha Academy di Bernalda (MT)

Con circa cinquanta piccoli atleti che si sono cimentati nelle varie prove, percorso multidisciplinare per migliorare le varie abilità motorie di giovani che si trovano in età evolutiva, senza mirare alla specializzazione precoce dei singoli, prove al sacco dove gli atleti migliorano le loro abilità tecniche e infine giochi mirati per migliorare in maniera divertente potenza e velocità.

“Avrei voluto coinvolgere più palestre ma purtroppo dobbiamo ancora rispettare alcune regole per il Covid – Commenta il Maestro Biagio Tralli, Presidente Regionale Federkombat – Sono davvero soddisfatto di questa meravigliosa giornata di sport dedicata ai più piccoli, sono il nostro futuro e la linfa vitale per rigenerare il nostro grandissimo Team Regionale.

Di certo in questo periodo di pandemia chi ha sofferto di più sono stati proprio loro, li abbiamo chiusi in casa, li abbiamo dotati di cellulari, Pc e tecnologia di ogni tipo e abbiamo proibito di correre, saltare, andare in bici, giocare… Penso che ora sia arrivato il momento di ridare loro la vita e soprattutto il movimento e la libertà.

Con tale competizione puntiamo tantissimo alla formazione dei piccoli, non miriamo alla specializzazione precoce dei giovani ma cerchiamo di far sì che crescano divertendosi e giocando, somministrando dei giochi che permettono di migliorarsi e diventare i campioni di domani se solo lo vorranno”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap