lunedì, 2 Dicembre 2024

Un pomeriggio all’insegna dello sport e dell’inclusione, quello di ieri, nel palazzetto dello sport “F. Macchitella” di San Vito dei Normanni Conto con il “Galà dello sport 2024″. Si è trattato dell’evento clou di “Sport Lab24” programma che, approvato dalla giunta municipale sanvitese con lo scopo di “incentivare l’aggregazione sociale e valorizzare la cultura sportiva, mettendo in mostra le varie discipline praticate in città, così da promuoverle e agevolarne la crescita e la diffusione”.

Tra i premiati Marco D’Aniello, detentore del record italiano nella categoria Juniores 50 metri stile libero ai campionati nazionali Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali. Marco, protagonista del libro Il mio tuffo nei sogni (Altrimedia Edizioni, prefazione dei Mara Venier), ha donato una copia della sua biografia al ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi.

Premiati anche la presidente della As Roma (dal 2008 al 2011) Rosella Sensi e la sanvitese Erika Fornaro, unico arbitro italiano alle Olimpiadi di Parigi per il taekwondo.

Durante il gala è stata presentata la mostra “Run – Fotoritratti su collage tipografici” – opere realizzate con tecniche miste su foto ritratti di atleti della World Triathlon Para Cup 2024 di Taranto -di Nicoletta Scilimati, artista e docente dell’Accademia delle Belle arti di Lecce.

Infine, sono state presentate le e-bike inclusive, frutto di un’iniziativa congiunta sostenuta dal Comune di San Vito dei Normanni, dal Ministero per la disabilità e dalla Regione Puglia, con il supporto della presidenza del consiglio dei ministri.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap