Non ce l'ha fatta Alisea Montanaro, la diciottenne ricoverata in prognosi riservata all’ospedale San Carlo di Potenza dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale nei pressi del circolo tennis di Pisticci. Nello scontro, avvenuto il giorno di Pasqua, ha...
Questo weekend sarà pubblicato il primo album del giovane artista pugliese Agenda dei buoni propositi dal titolo “Prima Danza” per la label Dischi Uappissimi e distribuzione Artist First.
Per l’occasione domenica 13 aprile alle ore 18:30 l’album sarà presentato dal vivo con un release show al TAM – Tower Art Museum di Matera con il live di presentazione con la partecipazione speciale del M° Gianni Console al sax e l’intervista pre concerto a cura del poeta e artista Vittorino Curci.
Agenda dei buoni propositi è il progetto di Tiziano Parente (pugliese di Alberobello classe 2002). Un progetto che esplora sonorità di natura principalmente elettronica e che nasce spontaneamente dall’appassionato lavoro di ricerca del suono. Negli ultimi tre anni ha lavorato al suo primo album d’esordio che vedrà la luce grazie al collettivo Dischi Uappissimi. Il lavoro tratta elementi di natura psicologica e in particolar modo dell’analisi antropoanalitica portando in essere un concept album che narra il vissuto emotivo umano trovando manifestazione in suoni e brevi testi che mirano a creare e ricreare immaginari, in questo caso specifici, della protagonista del concept dell’album. Si è esibito in esclusiva al FARM Festival 2024, Mercato Nuovo di Taranto, al Diagonal Loft-Club di Forlì e al Changeover Festival 2024 di Belgrado (Serbia). Il 7 marzo viene pubblicato il singolo “Creami” che anticipa l’uscita dell’album d’esordio “Prima Danza”.
Sarà inoltre possibile visitare la nuova mostra “Vite, morti e miracolo” presente al museo sia prima che dopo la presentazione.