“Siate quello che vi sentite nel cuore. L’amore che provate. La voglia di volare. Il brivido sulla schiena. Il cuore in gola. Siate tutto questo, ma siatelo adesso!”

Basta pronunciare il suo nome, Roberto Emanuelli, e il mondo dell’editoria pop va in subbuglio: perché  i suoi libri sono garanzia di successo. Successo che si basa su trame delicate, lontanissime dai cliché e dagli stereotipi contemporanei che vogliono spesso la donna oggetto e/o succube di uomini violenti, che la disprezzano… Niente di tutto questo ma storie basate sul rispetto, sull’amore con la A maiuscola, sulle relazioni che appagano, fanno bene, permettono ancora di sognare.

I bestseller di Roberto Emanuelli sono così: riescono, senza “barare” con situazioni estreme, a catture convincendoci che la delicatezza e i buoni sentimenti sono ancora essenziali nelle nostre vite. Sono le fondamenta delle nostre vite.

Questa sera sui suoi profili Facebook e Instagrama l’autore ha svelato la copertina del suo nuovo romanzo, Adesso lo sai (Sperling & Kupfer), e la data d’uscita, il 6 ottobre.

Non solo, con quella spontaneità che da sempre lo caratterizza, ha scritto un post che conferma il suo essere profondamente empatico: “Adesso lo sai è stato scritto in pieno lockdown, in assoluta solitudine. In quei mesi ho scoperto che il silenzio fa paura, ti impone davvero di fare i conti con te stesso, amplifica le emozioni, porta alla luce ferite e desideri nascosti. Questo romanzo è il frutto del buio, ma anche della luce. Della rabbia ma anche della felicità.

Adesso lo so! Non sono mai stato più convinto del potere e della bellezza dell’amore. L’amore romantico, quello vero, quello che può farti male e illuderti, ma che rimane il senso più profondo di tutto! Ed è quello che vi auguro”.

Adesso lo sai è preordinabile su tutti gli store online.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità