Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza: Angerame in maglia azzurra per la Coppa del Mondo

Mentre Massimiliano Monaco e Serena Lamastra, tecnici dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza sono in partenza per Milano, per il Milano Jiu Jitsu Challenge Filjikam, arriva la comunicazione della convocazione ufficiale della Federkombat per Donatello Angerame che vestirà la maglia azzurra rappresentando l’Italia alla Coppa del Mondo di Kick Jitsu e Shoot Boxe, nelle arti marziali miste, dal 16 al 19 dicembre 2022 in Egitto, a Il Cairo.

Entrambe sono le uniche Federazioni direttamente riconosciute dal CONI e dal CIO, comitato olimpico internazionale, su tutto il territorio nazionale.

La notizia di Angerame è stata accolta da tutto lo staff dell’Accademia con grosso entusiasmo.

L’atleta Lucano è al momento uno degli atleti di punta dell’Accademia, e ha rappresentato la Basilicata già in diverse competizioni di valenza internazionale. Selezionato nella nazionale per il Mondiale di Mosca, Donatello Angerame si lascia alle spalle l’appendice concluso Campionato Europeo della IBJJF per quanto riguarda il Brazilian Jiu Jitsu, dove ha partecipato con il suo compagno di squadra Domenico Colucci.

Ora in preparazione per la prossima gara, dove sarà accompagnato dal D.T. della Nazionale Shoot Boxe e Kick Jitsu Patrizio Rizzoli, Angerame si aggiunge agli atleti allenati nel team lucano che rappresentano la Basilicata nelle banche dati più importanti del settore. 

Ricordiamo infatti che il Legio’s Team Potenza ha piazzato per ben due anni di fila su Tapology Victor Garaba, vincitore dello SLAM, al primo posto della classifica dei pesi leggeri; Domenico Colucci, atleta professionista con uno score di 10 match oltre a quelli forgiati nella Kickboxing, nella Muaythai e nel Jiu Jitsu Brasiliano.

Soddisfazione espressa anche dal Maestro Tralli, presidente Regionale Federkombat, che conclude l’anno con 9 atleti Lucani che hanno vestito la maglia azzurra della nazionale italiana.

Pubblicità
Pubblicità
giovedì Dicembre 1, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap