“La pace non è impossibile e noi tutti da quando siamo bambini a quando saremo adulti siamo e saremo chiamati a scendere in campo per affrontare la partita della pace e vincerla. Non siamo chiamati a stare in panchina così, tranquilli, ad aspettare che la quiete scenda dal cielo. Don Tonino Bello diceva: “Occorre forse una rivoluzione di mentalità per capire che la pace non è un dato ma una conquista”. La pace non è un nastro di partenza ma uno striscione d’arrivo e quindi ci tocca correre ed è urgente farlo, è urgente la pace ed è necessario che tutti noi ci mettiamo in moto. D’altronde siamo Azione Cattolica: siamo chiamati ad agire e siamo Chiesa cattolica, quindi portatori di una buona notizia.

Come dice Papa Francesco il nostro mondo non è “me ne frego” ma “mi interessa”.”

In questo messaggio di un’educatrice dell’Azione Cattolica è racchiuso il senso della Marcia della Pace diocesana che si è svolta in mattinata a Pisticci. Bambini e ragazzi dopo alcune attività con gli animatori hanno partecipato alla Marcia della Pace. Prima di rientrare, hanno preso parte alla Santa Messa nella chiesa della Madonna del Casale.

Rossella Montemurro

Pubblicità
domenica Febbraio 5, 2023

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap