Una manifestazione spettacolare con successo di partecipazione da parte di oltre 70 validi piloti provenienti dal Sud Italia, di un folto pubblico di entusiasti supporter, con numerosi stand e una ricca premiazione con targhe, coppe, gadget e anche il pane di qualità...
Una garanzia di professionalità e serietà: da quarant’anni il pisticcese Gianluca Giannone si occupa di lavori generali di edilizia civile e industriale, scavi e perforazioni, lavori di ingegneria civile, noleggio di macchine ed attrezzature per lavori edili e lavori stradali. La sua Giannone Group SRL dà lavoro a ottanta dipendenti – in prevalenza di Marconia e di Pisticci.
Attualmente la società è impegnata sulla 106 per il montaggio di spartitraffico e guardrail e sulla strada provinciale tra Pisticci e San Basilio. A Taranto, Crispiano, Lecce e Brindisi si è occupata delle linee nuove dell’Enel e, a parte Basilicata e Puglia, la Giannone Group si è fatta apprezzare anche ad Ancona.
Gianluca, papà di quattro figli (Angelo, Cristopher e Fabio, che lavorano con lui, e Francesca), è molto benvoluto dai suoi dipendenti anche perché è sempre stato un datore di lavoro particolarmente corretto e rispettoso dei diritti dei lavoratori. Tra l’altro, al giorno d’oggi, dare uno stipendio ad ottanta famiglie è più unico che raro.