Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri, suddivisi in: - 5 (cinque) posti per la specialità in medicina;...


Lui è definito “il mago dei formaggi”, il suo caseificio “boutique del gusto”. Perchè da “Sapor di Latte” – che ha nella lavorazione rigorosamente a mano e nei sapori particolari la nota distintiva – in via Indipendenza 17 a Montescaglioso, per gli amanti dei prodotti lattiero caseari c’è solo l’imbarazzo della scelta: caciocavallo al finocchietto, al vino, al crusco, al rosmarino, alla paprika, semipiccante, dolce e, ancora, scamorze, mozzarelle, caciotte e yogurt… Ogni giorno una novità per conquistare i clienti, sempre nell’ottica del miglioramento. Dietro il bancone c’è Carmelo Mazzoccoli, 27 anni e tanta voglia di fare. Ha scelto, nonostante le difficoltà che questo comporta, di rimanere nella sua terra e aprire, quattro anni fa, un caseificio che da tre mesi è stato del tutto rinnovato.
“Dopo aver lavorato per dieci anni nel settore ho voluto mettermi in proprio. – spiega – Volevo una mia soddisfazione personale, e mi sono assunto i rischi di una decisione simile, rimanere a Montescaglioso. Pian piano mi sono fatto un nome e adesso posso affermare di essere un punto di riferimento”.
A lavorare da “Sapor di Latte” accanto a Carmelo ci sono la madre Anna, le sorelle Rosa e Maria, il padre – che prende il latte per il caseificio dall’Azienda Agricola Giampetruzzi, garanzia di un prodotto di alta qualità – e lo zio Rocco Vallarelli.