Un 77enne, Franco Varanzano, è stato investito ieri sera a Grassano da un’auto mentre attraversava la strada sulla Provinciale 1, al chilometro 28 e 100. Il guidatore, un 53enne, si è fermato per prestare soccorso. L'anziano è stato trasportato in codice rosso...
Si terrà venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 18, al Circolo La Scaletta di Matera, in Via Sette Dolori, n.10 la presentazione del libro di Salvatore Garbellano, docente a contratto presso il Politecnico di Torino, “Imprenditori trasformazionali e management di movimento”, edito da Franco Angeli, è organizzata da Federmanager Basilicata e dal Circolo Culturale La Scaletta.
L’incontro si propone di esplorare le strategie di successo delle piccole e medie imprese italiane che sono riuscite a prosperare in contesti politici, economici e sociali segnati da rapidi cambiamenti e incertezze.
L’evento offrirà ai partecipanti l’opportunità di approfondire il ruolo dell’impresa per costruire un futuro capace di creare valore per le persone, le organizzazioni e il territorio e di presentare le strategie innovative per affrontare le trasformazioni aziendali in un’ottica di sostenibilità e valorizzazione dei collaboratori.
A introdurre l’evento, i saluti istituzionali di Franco Di Pede, presidente del Circolo Culturale La Scaletta e l’introduzione a cura di Luigi Prisco, presidente di Federmanager Basilicata. A seguire, interverranno tre ospiti che discuteranno con l’autore sul tema: Giovanni Schiuma, Direttore del dipartimento di Ingegneria LUM; Martina Montinaro, Phd e Senior Scientific Project Manager CMCC (Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici); Giuseppe Luongo, HR Manager di spicco nel panorama aziendale italiano.
In un’epoca in cui adattabilità e innovazione sono cruciali, questo incontro rappresenta un’occasione imperdibile per confrontarsi con esperti del settore, ampliare la propria rete professionale e ispirarsi a nuove strategie di leadership e management per far crescere le imprese, risolvere problemi e superare le difficoltà di attrarre talenti. L’evento è aperto a manager, imprenditori e professionisti e studenti interessati a condividere nuove soluzioni, tematiche e tendenze. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.