Semaforo verde per il nuovo studentato di Matera. Giovedì 5 dicembre, alle 10 presso il Campus universitario in via Lanera, ci sarà una conferenza stampa per presentare il progetto e contestualmente saranno consegnati i lavori. Come sede, il Dipartimento...
Riceviamo e pubblichiamo da Domenico Bennardi, già sindaco di Matera
L”adunata nazionale degli Alpini per il 2026 farà tappa a Genova. Matera ha sfiorato questa importante opportunità arrivando al ballottaggio finale proprio con il capoluogo ligure a cui auguriamo una bellissima adunata nel pieno spirito alpino di impegno, cuore e condivisione.
A quanto pare solo quattro voti hanno determinato la scelta finale tra Genova e Matera. Un buon risultato comunque e non perdiamo di vista questo traguardo, ora non si deve disperdere il grande lavoro fatto e soprattutto si consideri fermo l’impegno delle istituzioni e degli enti locali, Regione Basilicata, Regione Puglia, Comuni limitrofi e naturalmente Comune di Matera, nel sostenere con risorse e soprattutto con convinzione questa candidatura, che potrà certamente essere ripresentata per il 2027. Si lavori da subito e insieme per candidare la città dei Sassi all’adunata nazionale degli Alpini del 2027, sarà interessante proporre Matera dopo che sarà stata Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo per l’anno precedente 2026.
Vorrei esprimere un sentito ringraziamento al IV Raggruppamento Ana (sezione Bari-Puglia e Basilicata) ed in particolare al presidente Marco Rubino e al capogruppo di Matera, Vito Giasi, come a tutti i volontari alpini del nostro territorio per averci creduto e investito tanto impegno e tempo. Facciamo tesoro della loro passione che possa ricordare sempre come di fronte ad obiettivi comuni, tutta la comunità dovrebbe collaborare senza alcun tipo di differenza politica o partitica.
Domenico Bennardi
L’adunata nazionale degli Alpini per il 2026 farà tappa a Genova. Matera ha sfiorato questa importante opportunità arrivando al ballottaggio finale proprio con il capoluogo ligure a cui auguriamo una bellissima adunata nel pieno spirito alpino di impegno, cuore e condivisione.A quanto pare solo quattro voti hanno determinato la scelta finale tra Genova e Matera. Un buon risultato comunque e non perdiamo di vista questo traguardo, ora non si deve disperdere il grande lavoro fatto e soprattutto si consideri fermo l’impegno delle istituzioni e degli enti locali, Regione Basilicata, Regione Puglia, Comuni limitrofi e naturalmente Comune di Matera, nel sostenere con risorse e soprattutto con convinzione questa candidatura, che potrà certamente essere ripresentata per il 2027. Si lavori da subito e insieme per candidare la città dei Sassi all’adunata nazionale degli Alpini del 2027, sarà interessante proporre Matera dopo che sarà stata Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo per l’anno precedente 2026.Vorrei esprimere un sentito ringraziamento al IV Raggruppamento Ana (sezione Bari-Puglia e Basilicata) ed in particolare al presidente Marco Rubino e al capogruppo di Matera, Vito Giasi, come a tutti i volontari alpini del nostro territorio per averci creduto e investito tanto impegno e tempo. Facciamo tesoro della loro passione che possa ricordare sempre come di fronte ad obiettivi comuni, tutta la comunità dovrebbe collaborare senza alcun tipo di differenza politica o partitica.