lunedì, 21 Aprile 2025

Imbattibile Imma: l’ultima puntata della quarta stagione della fortunata fiction di Rai Uno, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore  tratta dai romanzi della scrittrice Premio Campiello Mariolina Venezia (Maltempo, Rione Serra Venerdì, Come piante tra i sassiVia del Riscatto, Ecchecavolo tutti editi da Einaudi) nella serata di ieri ha interessato 4.191.000 spettatori pari al 24.2% di share. Per rendersi conto del successo, basti pensare che su Canale5 Tradimento ha conquistato 2.085.000 spettatori con uno share del 12.7%, circa la metà rispetto alla nostra Imma.

Nella puntata di ieri, dopo aver affrontato il distacco da Calogiuri (Alessio Lapice)  e le tensioni con la figlia Valentina (Alice Azzariti), Imma (Vanessa Scalera) cerca un nuovo equilibrio. Sia nel privato che nel lavoro. La separazione da Pietro (Massimiliano Gallo) sembra ormai definitiva, ma il loro rapporto continua a essere segnato da momenti di confronto e malinconia.

Sul fronte lavorativo, si trova a indagare sul suicidio in carcere di una detenuta rea confessa, scoprendo presto che dietro la sua morte si nasconde più di quanto sembri.

Intanto Diana (Barbara Ronchi) prende una decisione importante per il suo futuro. E Pietro, con il supporto del nuovo amico Vasco (Tommaso Ragno), comincia a immaginare una vita nuova, lontana dalle dinamiche che per anni lo hanno legato alla moglie. I

Nel giorno di Ferragosto, la famiglia si riunisce per il tradizionale pranzo.

Nel cast: Vanessa Scalera (Imma Tataranni), Massimiliano Gallo (nel ruolo del marito di Imma, Pietro De Ruggeri), Alessio Lapice (nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri) e Barbara Ronchi (che interpreta la cancelliera Diana De Santis); e ancora Nando Irene nei panni del maresciallo Lamacchia, Carlo Buccirosso in quelli del procuratore capo Alessandro Vitali, Carlo De Ruggieri e Cesare Bocci in quelli del pregiudicato Saverio Romaniello. Il regista è Francesco Amato.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link